domenica 17 febbraio 2013

Skulls in our closet


Hi everybody! Eccoci con un nuovo post incentrato interamente sui teschi, simbolo che ha ormai conquistato l'alta moda da passerella e la moda di strada di ognidove: oramai ovunque ti giri non è certo difficile vedere gente che porta maglie,anelli, orecchini, collane e sciarpe con i teschi di qualsiasi tipo e forma! Ma da dove nasce questa impazzante Skull-mania?

Inizialmente i teschi erano spesso presentati nelle collezioni dark e metal ed era visto per l'appunto più come un simbolo gotico e sinistro, ora invece il suo significato cupo e tenebroso ha affascinato i grandi designer e di conseguenza tutti noi. In principio fu Alexander McQueen a fare del teschio il suo marchio di fabbrica, trasponendola su ogni suo prodotto da lui creato. Dalla pochette da sera al foulard, tutto è rigorosamente costellato di teschi e borchie. McQueen è rimasto famoso per i suoi capi eccentrici e super-sfarzosi che riescono a sbalordire chiunque: chi è che non ha visto le sue fantastiche Armadillo?


















Eccole qui! Sicuramente le avrete già viste nel video di Bad Romance di Lady GaGa, artista altrettanto eccentrica e sfarzosa quanto McQueen; queste scarpe nonostante siano assurde e impensabili da indossare ( le modelle stesse in parte rifiutarono di indossarle per la sfilata ) per me rimangono un'opera d'arte, Mcqueen è riuscito infatti a rendere le scarpe d'alta moda delle vere e proprie forme d'arte!
Oltre alle scarpe, il suo capo più famoso è la Skull Scarf,  il foulard ricoperto di teschi che oramai lascia le sue traccie in qualsiasi via e città. Io, R. , l'ho comprato l'anno scorso per il mio compleanno nel negozio Gente di Roma in Via Babuino, anch'io infatti sono stata catturata da questa SkullMania già dall'anno scorso, dunque gli armadi di me e di F. traforano di maglie e maglioni con i teschi che vi mostriamo in queste foto: quale preferite? :D
Per seguirci su instagram cliccate QUI !
Un bacino :3

Vi ricordate questa maglietta? Cliccate QUI









E questo? L'avevo prestato a F. per questo POST























































































26 commenti:

  1. Molto carini questi scatti...state molto bene!!!
    Buona serata.
    Ester
    www.sofashionsoglam.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Io nn amo i teschi, per me devono essere molto a piccole dosi:)

    RispondiElimina
  3. Ciao ^^ eccomi passata! Non mi piacciono i teschi, ma non disdegno qualche borchia, senza esagerazioni :) quelle scarpe sono fantastiche (a parte che non riuscirei a starci in piedi). Grazie per la visita, vi seguo volentieri! Se vi va potremmo seguirci a vicenda :) Baci!

    http://ourbeautyroutine.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ! Anch'io all'inizio ho avuto problemi con quelle scarpe, una volta che mi sono abituata sono comodissime :) Baci! F.

      Elimina
  4. Anche a me piacciono i teschi, ma non ne vado pazza, anche perché ora tutti li indossano e a me non piace essere come tutti gli altri... Comunque anche io ho delle maglie e un beauty con i teschi!!!!
    A presto
    Www.piccislove.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, purtroppo con le mode è così! Rimane il fatto che il simbolo del teschio è davvero affiscinabnte, per quello che ci riguarda poi certo sempre nei limiti ! :)
      Un bacio !

      Elimina
  5. che belle che siete, vi seguo con immenso piacere, baci ady
    Look and the City

    RispondiElimina
  6. Io adoro quei leggings a righe e i braccialetti con i teschi colorati! Ho appena scoperto il vostro blog e vi seguo subito, spero ricambierete!!
    Fabiola

    wildflowergirl

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricambieremo volentieri! Grazie Fabiola Sei gentilissima :)

      Elimina
  7. I leggings a righe: fantastici!!! Mi piace molto anche il modo in cui li avete abbinati...per la scarpe di McQueen beh che dire, eccentriche, ci vuole personalità per portarle!
    Passate da me, se vi va potremmo seguirci a vicenda =)
    kisses,
    vogue4breakfast.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie lucia, adoro quei leggins! Pensa che inizialmente me li hanno criticati tutti!passeremo sicuramente, un bacione
      :3

      Elimina
  8. Scatti carinissimi (: Reb, xoxo.

    *Nuovo post sul mio blog, fammi sapere cosa ne pensi:
    http://www.toprebel.com/2013/02/velvet-goldmine-new-shop.html

    RispondiElimina
  9. Non impazzisco per questa moda, ma sicuramente come fantasia mi piace a piccole dosi, magari su una maglietta o una sciarpa, basta che non siano troppo pesanti :)

    RispondiElimina
  10. carinissimi questi scatti ;) io adoro McQueen!

    RispondiElimina
  11. Bellissimi i leggins a righe! Li vorrei anche io così...


    www.gingercandyblog.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cristinaaa :D Li ho presi qualche mese fa su Boohoo, potresti trovarli ancora!
      F.

      Elimina
  12. Carinissime Entrambe..bello stile!!
    Ho iniziato a seguirvi con GFC!
    Vi aspetto su Dressing&Toppings..e su la PaginaFb se vi va!;)
    bacio
    mel*

    RispondiElimina